Branding

Valorizzare la tua unicità e renderti riconoscibile: questo è fare branding

Un’identità di marca memorabile è l’obiettivo di ogni imprenditore che vuole raccontare chi è, cosa fa e che vuole distinguersi in un mercato sempre più competitivo. Il branding serve a renderti unico e riconoscibile e far capire subito, anche visivamente, la mission e la vision della tua azienda.

Brand identity

La brand identity si compone di tutti gli elementi visivi di un marchio. Bisogna che sia forte, riconoscibile per permettere ai tuoi clienti di capire quali sono i tuoi punti di forza, i servizi e i prodotti che ti rendono unico sul mercato. Un racconto chiaro che parte dai tuoi obiettivi e dai valori sui cui hai fondato la tua azienda.

Il nostro lavoro sulla tua brand identity:

  • Creazione naming, logo e payoff
    Un’immagine riconoscibile parte dallo studio del naming, del logo e del claim, tre elementi che renderanno la tua azienda riconoscibile e dai quali sarà facile comprendere di cosa ti occupi.
  • Brand Book
    Il Brand Book è un documento che contiene tutte le caratteristiche del tuo brand, comprese le linee guida che riguardano logo, colori, caratteri, immagini e studiandone le varie applicazioni, così da garantire una coerenza visiva e la corretta riconoscibilità.
  • Definizione delle applicazioni del logo
    Tutti i modi in cui un logo può essere utilizzato: dalla carta stampata al gadget, dal biglietto da visita ai social.

Entrare nel cuore e nella mente dei tuoi clienti

La vita è piena di immagini legate ai marchi che ci accompagnano dalla nascita. Questo è possibile grazie alle azioni di branding che li hanno resi indimenticabili. Un lavoro che ha portato alla scelta dei colori, del tone of voice che sono entrati nel cuore e nella mente dei consumatori.

Brand identity e valori

Il naming, il payoff e il logo non sono solo elementi che ti rendono facilmente riconoscibili ma restituiscono anche i valori sui quali fondi il tuo lavoro. La creazione di testi su misura basati sul tuo tone of voice e sullo storytelling darà un ulteriore contributo all’identità del tuo brand e ai valori che esso incarna.

Logo design

Payoff

Brand book

Declinazione su materiali digitali e/o fisici

Video

Brand image

L’identità della tua azienda parte dalla brand image. CB&C Lab con la combinazione di professionalità, esperienza e creatività è in grado di realizzare una brand image capace di rappresentare la mission e i valori della tua azienda.

Cosa possiamo fornirti per la realizzazione del tuo logo:

  • Brand Book
    Il Brand Book contiene tutte le indicazioni stilistiche per l’uso del tuo logo sia online che offline;
  • Unicità
    La tua azienda è unica, così come il tuo logo, frutto di un attento studio e della professionalità dei nostri designer;
  • Diversi formati
    Un logo deve essere fornito in diversi formati per poter essere utilizzato sui diversi canali per le tua campagna pubblicitarie: dall’insegna, all’etichetta, al sito web;
  • Coerenza
    Un logo deve riflettere la tua immagine ma anche essere coerente con i tuoi valori.

Come creare il logo per la tua azienda

Uno degli elementi fondamentali della brand identity è il logo, l’elemento che ne incarna i valori dal punto di vista visivo. Un logo può essere realizzato con un font specifico, aggiungendo un pittogramma o un’icona o un simbolo in grado di evocare i valori o le sensazioni legate a quel brand.

Un logo per sempre

Un logo è frutto di un attento studio di diversi elementi: il font, i colori. Un logo fatto bene non solo si distingue dagli altri ma è in grado di restare attuale per sempre e capace di adattarsi ai diversi formati. Un logo fatto a dovere è sempre accompagnato da un Brand Book che racchiude tutte le sue caratteristiche più importanti e le sue applicazioni.

Storytelling

Key visual

Visual e storytelling per social

Digital experience

Video